40° Anniversario di Fondazione

Era il 1961 quando un gruppo di volontari palestresi iniziò a donare il sangue, presso l'Ospedale Sant'Ambrogio di Mortara. Da allora sono passati tanti anni, ben quaranta.

Ed in così tanto tempo l'associazione che riunisce i volontari donatori di sangue ha continuato a crescere, toccando picchi notevoli alla fine degli anni ottanta - inizio anni novanta.

Molte cose sono cambiate da allora. Tanti cari amici non ci sono più. Ma la voglia di fare del bene a chi ha bisogno non è mutata.

Lo scorso 21 Dicembre, in una bella serata al Salone Soms di Palestro, abbiamo festeggiato i 40 anni di Avis a Palestro, un grande traguardo tagliato pensando ad altri quarant'anni di vita avisina palestrese.

Alla presenza di molti donatori, il Presidente, Giancarlo Bessi, ha consegnato un prezioso omaggio ai Soci Fondatori ed a tutti i donatori, Attivi ed Emeriti.

Ma chi sono coloro che hanno fondato l'Avis di Palestro?

Ecco tutti coloro che sono qui tra noi a gioire del fortunato traguardo:

Franco Albeltaro Mario Albeltaro Lella Armignago Giorgio Bardotti
Tino Bonomo Giuseppe Carena Pietro Crivelli Federico Falcone